Mergers & acquisitions

 

Le operazioni di Mergers &Acquisition hanno origine da un complesso processo di analisi degli aspetti strategici, finanziari e fiscali), la cui ottimizzazione rappresenta il fattore critico di successo dell’iniziativa.

Lo Studio Tumello aiuta le imprese ad aumentare le probabilità di tale successo mediante operazioni straordinarie (fusioni, scissioni, cessioni, etc.) nonché attraverso un approccio integrato, testato sul campo, che unisca la strategia dell’acquisizione, l’analisi e l’integrazione stessa della fusione.

Il supporto di un team, dotato di esperienza nella gestione di transazioni complesse rappresenta un elemento di successo fondamentale in un contesto in continua trasformazione ed evoluzione.

 
 

Lo Studio Tumello aiuta, altresì, le imprese  a raggiungere l’equilibrio, attraverso un approccio unico, strettamente correlato alle specifiche dell’operazione, per creare valore sin dall’inizio. 

La consolidata esperienza del team nel lavoro di fusione e acquisizione, apporta competenze gestionali testate nel tempo, assicurando così la completezza delle azioni da intraprendere.

La nostra consulenza per:

  • Strategia dell’acquisizione;
  • Screening dell’acquisizione e del mercato;
  • Analisi finanziaria strategica;
  • Integrazione della società acquisita;
  • Joint venture e alleanze;
  • Cessioni.

 

 
 

 

Lo Studio Tumello aiuta il Cliente a sviluppare investimenti coerenti attraverso competitive strategie e opportunità di crescita.

Controlla i target basati sui criteri previsti nel processo strategico di acquisizione ed assiste il Cliente in tutto il processo di joint venture: dallo sviluppo della strategia, alla selezione del partner, all'implementazione operativa.

 

Come possiamo aiutarvi?

Contattateci per sapere come il nostro team potrà aiutare la vostra azienda a raggiungere risultati reali!

CONTATTACI